Gli strumenti utili per chi fa foto di matrimonio e non solo…
Essere un fotografo o un videografo professionista è un mestiere che ha bisogno di alcuni strumenti utili per riuscire ad essere fatto al meglio, rispettando sia l’arte alla base di questo lavoro tanto quanto la parte burocratica. Ecco perché in questo articolo vedremo quali sono gli strumenti più utili per chi fa foto di matrimonio, per chi è videografo, per chi – insomma – fa della professione di fotografo il suo lavoro. “Siamo arrivati ad un punto nel quale chi fa il fotografo cerimoialista o videomaker di professione deve per forza distinguersi dalla massa – spiega un referente dello staff di Studiowedcrm.it, azienda italiana che ha creato un software per fotografi efficace e utile ad organizzare il lavoro – Infatti, molto spesso di fronte ad una richiesta economica considerata eccessiva, si finisce per far fare le foto di matrimonio a miocugino”.
“Si tratta di una vera e propria svalutazione del lavoro di fotografo di matrimonio e videomaker che ha alla base non solo anni di studio ma anche tutto un sistema lavorativo professionale che va dallo stilare il preventivo, al trovare eventuali collaboratori, a mantenersi in contatto con i committenti, a ricevere pagamento, a fare fattura eccetera”, conclude il referente di Studiowedcrm.it E proprio per facilitare questi compiti professionali e per distinguersi dai fotografi “per hobby” che Studiowedcrm.it ha creato un software dedicato ai fotografi cerimonie, videomaker e a tutti i professionisti della fotografia. Riassumendo, il CRM (che ha una prova gratuita di 15 giorni, una volta completata l’iscrizione cliccando qui) mette a disposizione del fotografo i seguenti strumenti:
Preventivi e contratti
Niente più fogli in giro per l’ufficio: il CRM Studiowed permette di far firmare online i clienti, in modo tale da sveltire la pratica. Messo a punto per ottimizzare il lavoro, questo servizio di firma digitale permette a fotografo e clienti di mantenersi in contatto anche senza prendere un appuntamento dal vivo.
Servizi scelti online
Foto di matrimonio con il drone? Video? Servizio fotografico prematrimoniale? Questi sono soltanto alcuni degli esempi di servizi che i clienti potranno scegliere online direttamente da gestionale, così da avere tutto sottomano senza pericolo di sbagliare.
Keep in touch
Sia prima sia dopo la cerimonia in cui il fotografo scatterà, è fondamentale tenersi in contatto con i clienti. Come? Basta farsi trovare nella loro casella email (magari per ricordare la data di un servizio fotografico, o per fare gli auguri di un felice anniversario di matrimonio). Per farlo, il software per fotografi mette a disposizione un modulo html che permette di creare email dall’aspetto molto professionale.
Monitorare il lavoro
Infine, ma non meno importante, un fotografo che faccia questa professione seriamente e non per hobby ha necessità di monitorare il lavoro in maniera intelligente, sia per quanto riguarda il database dei clienti, sia la calendarizzazione degli appuntamenti, sia il rendimento economico del proprio lavoro. Il software messo a punto da Studiowedcrm.it permette di farlo in maniera efficace.
Condividi Articolo
Calendario Google Collaboratori
2024-04-25 06:14:29
Il futuro delle prenotazioni!
2023-12-03 01:53:40
Workshop sul CRM per Fotografi in collaborazione con ANFM
2023-11-07 02:13:49
Nuova galleria clienti in StudiowedCRM
2023-06-02 07:50:19
Rinnovo studiowed CRM
2022-12-31 14:52:04
IDEE REGALO NATALE PER FOTOGRAFI E VIDEOGRAFI FREELANCE
2022-12-21 06:13:59
SOFTWARE PER FOTOGRAFI? SCEGLI STUDIOWEDCRM
2022-12-06 02:05:25
INTIMATE WORKSHOP
2022-11-04 09:01:48
CRM PER FOTOGRAFI: UN ALLEATO FONDAMENTALE
2022-10-26 04:14:51
LAVORO DEL FOTOGRAFO: TUTTO QUELLO CHE OCORRE SAPERE PER ESSERE UN PRO